SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Italiano English
Euro GB Pound US Dollar
Carrello Carrello
0 articoli
0,00 €

Condizioni generali di vendita

In questa sezione sono presenti le condizioni di vendita applicate da SarIBS - Sardinia Internet Book Store.
Sono presenti dettagli su modalità di acquisto, modalità di pagamento, sicurezza, stato di avanzamento degli ordini, spedizioni e in generale tutte le informazioni utili per i clienti.

SarIBS - Sardinia Internet Book Store si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita
in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

  1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
  2. Assistenza clienti
  3. Come ordinare
  4. Modulo d'ordine
  5. Annullamento dell'ordine
  6. IVA e valuta
  7. Spedizioni e consegne
  8. Modalità di pagamento
  9. Garanzia
  10. Diritto di recesso
  11. Tutela della privacy
  12. FAQ. Domande e risposte frequenti

10. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati con SarIBS - Sardinia Internet Book Store sono soggetti alla normativa di cui al D.Lgs. Settembre 2005 n°206 vigente in materia di esercizio del diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà del consumatore di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso è riconosciuto alle sole persone fisiche (consumatori), con esclusione perciò dei rivenditori o soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Ai sensi dell'art 5, comma 3 del D.Lgs. 185/99 è escluso il diritto di recesso anche del consumatore per i prodotti scaricati mediante download (e-book).
.

In applicazione del D.Lgs. Settembre 2005 n°206, il cliente può avvalersi del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 10 giorni lavorativi una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

SarIBS - Sardinia Internet Book Store
c/o Agenzia Promozione Editoriale Manca
Vico Arno, 3
I-09122 Cagliari, Italia

La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante e-mail all'indirizzo customercare@saribs.it oppure via FAX al num. a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Qualora si eserciti il diritto di recesso, il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata, nella confezione originale completa in tutte le sue parti (ivi compresi l'imballo e l'eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati.

Dovrà inoltre provvedere al pagamento di eventuali oneri doganali di rientro entro il termine di 15 giorni lavorativi
(fa fede la data del timbro postale di ri-spedizione).
Non è applicata alcuna penalità e le spese a carico del cliente sono solo quelle relative alla restituzione della merce e non già quelle di prima spedizione sostenute da SarIBS - Sardinia Internet Book Store.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.
Salvo diversa indicazione, l'indirizzo di ri-spedizione è:

SarIBS - Sardinia Internet Book Store
c/o Agenzia Promozione Editoriale Manca
Vico Arno, 3
I-09122 Cagliari, Italia

La merce dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali o di trasporto.

Dopo aver dato comunicazione a SarIBS - Sardinia Internet Book Store seguire queste indicazioni:
  • Bene reso per difetto
    la spedizione dell'articolo sostitutivo avviene a carico di SarIBS - Sardinia Internet Book Store.
    Il ritiro dell'articolo difettoso non è contestuale alla consegna dell'articolo sostitutivo, preghiamo il cliente di tenerlo a disposizione del vettore di spedizione che provvederà al ritiro dello stesso;

  • Bene reso per rottura
    la spedizione dell'articolo sostitutivo avviene a carico di SarIBS - Sardinia Internet Book Store.
    Il ritiro dell'articolo rotto non è contestuale alla consegna dell'articolo sostitutivo, preghiamo il cliente di tenerlo a disposizione del vettore di spedizione che provvederà al ritiro dello stesso;

  • Bene reso per esercizio della facoltà di recesso
    la ri-spedizione dell'articolo a SarIBS - Sardinia Internet Book Store avviene a carico del cliente seguendo la procedura sopraindicata.
Il cliente che abbia utilizzato una delle procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso (qualora preferito all'articolo sostitutivo). Il rimborso avverrà entro 30 gg dalla restituzione della merce.
In caso di pagamento con carta di credito o bonifico bancario provvederemo a richiedere l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo pagato sulla carta utilizzata o a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).