SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Italiano English
Euro GB Pound US Dollar
Carrello Carrello
0 articoli
£0.00

Domande e risposte frequenti (FAQ)

  1. Chi può acquistare su SarIBS - Sardinia Internet Book Store?
  2. Non trovo più un titolo interessante visto tempo fa. Cosa è successo?
  3. Quando l'ordine è da considerarsi inoltrato?
  4. Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?
  5. Come posso controllare il totale dei miei acquisti?
  6. Quali sono i tempi di consegna?
  7. Quanto costa il trasporto?
  8. Come viene tutelata la mia privacy?
  9. Quale documento accompagna la merce?
  10. Qual è l'importo minimo di spesa per effettuare un ordine?
  11. Quali sono le modalità di pagamento?
  12. I miei pagamenti online sono sicuri?
  13. Come posso tracciare il mio ordine?
  14. Cosa bisogna fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?
  15. Cosa succede se non si è presenti al momento della consegna?
  16. È possibile fare un regalo?
  17. Posso annullare un ordine?
  18. Posso modificare i miei dati di registrazione?

1. Chi può acquistare su SarIBS - Sardinia Internet Book Store?

SarIBS - Sardinia Internet Book Store propone gli articoli del suo catalogo a clienti privati (consumatori) e clienti professionali (aziende, librerie ed enti pubblici).

2. Non trovo più un titolo interessante visto tempo fa. Cosa è successo?

SarIBS - Sardinia Internet Book Store aggiorna il suo catalogo quotidianamente e i titoli presenti sono solo quelli immediatamente disponibili o disponibili in breve tempo. I titoli esauriti non saranno presenti nel catalogo fino ad un'eventuale ristampa.

3. Quando l'ordine è da considerarsi inoltrato?

L'inoltro dell'ordine coincide con il messaggio a video che indica l'avvenuta transazione (carta di credito) o l'impegno di pagamento (bonifico bancario, contrassegno, bollettino postale).
Il cliente riceve inoltre una e-mail di notifica con il riepilogo dell'ordine inoltrato.

4. Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?

Tutti i clienti ricevono il riepilogo dell'ordine inoltrato nella casella e-mail specificata al momento della compilazione del modulo d'ordine.
E' possibile controllare e stampare in ogni momento le informazioni relative dei propri ordini autenticandosi nell'area riservata (Account personale).

5. Come posso controllare il totale degli acquisti effettuati?

È possibile farlo in qualunque momento cliccando su Articoli nel carrello (parte superiore nello schermo).
Il totale visualizzato nel carrello non comprende le spese di spedizione.

6. Quali sono i tempi di consegna?

La gestione logistica è affidata a Poste Italiane S.p.A., e i clienti ricevono la merce (una volta che l'ordine è stato evaso) in un arco temporale che va dai 10 ai 20 giorni.

7. Quanto costa il trasporto?

Le spese di consegna variano contestualmente al luogo di destinazione, al peso della merce oggetto d'acquisto e tipologia di trasporto scelta.
Sono applicati degli sconti sulla base di ordini minimi e delle condizioni particolari per clienti professionali autorizzati.
Le spese sono calcolate automaticamente al momento dell'ordine.

8. Come viene tutelata la mia privacy?

SarIBS - Sardinia Internet Book Store rispetta la tua privacy. I dati personali acquisiti per far fronte agli ordini e per altri servizi connessi sono trattati nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.
Consulta la sezione dedicata per leggere la normativa completa.

9. Quale documento accompagna la merce?

La merce viaggia accompagnata sempre da un riepilogativo dell'ordine e dalla lettera di vettura del corriere.
Aziende e professionisti ricevono copia della fattura fiscale via e-mail in formato elettronico PDF al momento dell'evasione dell'ordine.
I clienti privati possono richiedere l'emissione della fattura al momento dell'ordine.

10. Qual è l'importo minimo di spesa per effettuare un ordine?

Non è previsto alcun importo minimo di spesa.

11. Quali sono le modalità di pagamento?

SarIBS - Sardinia Internet Book Store offre la possibilità di pagare con il sistema PayPal, bonifico bancario, contrassegno e bollettino postale (versamento su conto corrente postale).

12. I miei pagamenti online sono sicuri?

I pagamenti sono sicuri, grazie al protocollo SSL, uno dei metodi sicuri più affidabili in Internet.
Tutti i dati inseriti su PayPal sono protetti e criptati durante la loro elaborazione.

13. Come posso tracciare il mio ordine?

Il cliente riceve la notifica di inoltro dell'ordine e tutti i successivi stati di avanzamento nella propria casella di posta elettronica.
Una volta evaso, sarà possibile seguire in diretta il trasporto della merce grazie al codice di spedizione
(comunicato da SarIBS - Sardinia Internet Book Store).
È possibile controllare e stampare in ogni momento le informazioni relative dei propri ordini autenticandosi nell'area riservata (Account personale).

14. Cosa bisogna fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?

Hai la facoltà ed il diritto, al momento della consegna dell'ordine, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quello ordinato o presenti danni evidenti, ti consigliamo di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà alla rispedizione. In entrambi i casi contattaci immediatamente.

15. Cosa succede se non si è presenti al momento della consegna?

Nel caso in cui non sia possibile consegnare la merce perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione.
Il destinatario deve contattare il corriere entro 5 giorni per ritirare direttamente il pacco presso la sua sede o per accordarsi su una nuova consegna.

16. È possibile fare un regalo?

Per chi lo desidera la merce può essere spedita ad un destinatario diverso da chi acquista, con la possibilità di allegare un messaggio di auguri personalizzato.
Il documento di accompagnamento della merce non riporta i prezzi degli articoli acquistati.

17. Posso annullare un ordine?

È possibile annullare gli ordini non ancora evasi.
Accedi all'archivio ordini personale e annulla l'ordine in corso (inoltrato o in preparazione) oppure contattaci tempestivamente.

18. Posso modificare i miei dati di registrazione?

Puoi modificare i dati di registrazione accedendo al tuo Account personale.
Una volta effettuato il login, clicca sul link "Modifica i tuoi dati".